Gioielleria Bande Nere propone gioielli vintage di diverse varietà di stili, dai tagli eleganti e femminili a quelli più fantasiosi.
In questa pagina potrai trovare alcuni articoli di approfondimento del settore e le novità della nostra gioielleria.
Nel corso dei secoli, le perle sono state considerate tra i gioielli più preziosi al mondo. La loro bellezza e il loro mistero hanno affascinato re, regine e artisti di ogni epoca. Tuttavia, le perle non sono solo oggetti di bellezza; sono anche simbolo di purezza e grazia.
Un'antica leggenda greca narra che le perle siano nate dalle lacrime degli dèi. L'antico egiziano Cleopatra è famosa per il suo amore per le perle; si dice che abbia dissolto una perla in un bicchiere di vino e l'abbia bevuta per dimostrare la sua ricchezza. Le perle erano anche molto amate dai Romani, che le chiamavano "lacrimae angeli" o "lacrime di angeli."
Le perle erano tradizionalmente associate a cerimonie sacre e alla dea della fertilità. In molte culture, erano utilizzate come amuleti per protezione e guarigione. Nel corso dei secoli, le perle sono diventate un simbolo di eleganza e stile senza tempo, indossate da donne di tutto il mondo.
Oggi, le perle continuano a essere ammirate e amate per la loro bellezza intramontabile. Sia che siano coltivate in perle d'acqua dolce o perle di mare, le perle sono gioielli unici che catturano la luce e la magia del mare. La loro storia ricca di leggende e significato le rende ancora più affascinanti per chiunque le indossi.
Chi ha detto che per stupire qualcuno bisogna regalare un gioiello nuovo acquistato in una Oreficeria che vende oggetti che possono avere tutti? Acquistando un gioiello Vintage o d’epoca avrete qualcosa di esclusivo che non tutti possono avere.
Oggi il mercato mette a disposizione oggetti che, oltre al valore intrinseco dell’oro o delle pietre preziose, hanno un sapore di esclusività e di manifattura introvabili in un gioiello nuovo, con il grande vantaggio che il gioiello Vintage, nella maggior parte dei casi, costa anche molto meno rispetto al nuovo a parità di “peso” e di “caratura” delle pietre preziose.
Durante il lockdown e non solo, è capitato a tutti di sistemare casa e di rivalutare, o no, i mille oggetti che la popolano. È capitato di incappare in abiti degli anni 80, 90 o 2000: jeans a vita bassissima, maglioni oversize, abiti di ma anche in tesori che avevamo scordato di avere.
Dai cassetti di mamme e nonne sono riemersi anche gioielli vintage e antichi: fili di perle, anelli chevalier, cammei, catene 80's e altri pezzi tutti da riscoprire.
I cimeli sono una parte importante della cultura e dell’eredità familiare.
Passano di madre in figlia, di nonna in nipote e racchiudono in se sentimenti, ricordi e un “per sempre” che rappresenta il legame tra generazioni.
Quando si aprono i portagioie o cassette di sicurezza si trovano spesso pezzi di brand celebri, come Cartier, Bulgari o Buccellati o classici come il girocollo di perle, gli anelli con diamanti taglio smeraldo o brillante, vere con o senza pietre, catene e catenine, charms ricordi di cresime e comunioni, orecchini a bottone con pietre preziose molto in voga nel passato.
Tutti i preziosi che hanno un valore simbolico, ma anche materiale, e che non si devono dimenticare.
Da rivedere sotto una nuova luce anche grazie alla tendenza vintage che spopola nella moda con Gucci, Celine, Dior e Chanel che ripescano dagli archivi e rilanciano anche per i bijoux e Oreficeria un gusto prezioso e arricchito di referenze del passato.
Acquistare gioielli è gesto che di norma si associa ad un esborso economico elevato.
Un gioiello è un oggetto prezioso creato per durare nel tempo e che ha un valore, oltre che economico, spesso anche simbolico.
Normalmente prima di prendere la decisione in merito all’acquisto di un gioiello d’oro o d’argento bisogna fare i conti con il proprio budget di spesa orientandosi tra due poli opposti: un gioiello economico ma di scarso valore intrinseco o un gioiello prezioso di valore superiore.
Quando il budget è contenuto bisogna trovare soluzioni efficaci: per questo in aiuto di una scelta d’acquisto del genere un’opzione molto valida viene offerta dai Compro Oro che a volte hanno una vera e propria Gioielleria all’interno del negozio.
Presso un negozio Compro Oro c’è l’opportunità di acquistare gioielli preziosi ricondizionati di elevato valore, ad un prezzo molto più vantaggioso rispetto al nuovo.
I punti vendita Compro Oro mettono a disposizione del cliente finale gioielli perfetti pari al nuovo perché sottoposti ad un accurato procedimento di riqualificazione e rifinitura facendo tornare gli oggetti alle caratteristiche originali iniziali.
Acquistare un gioiello “usato” in un Compro Oro è esattamente come andare in una normale Gioielleria ma con la differenza di poter risparmiare acquistando un oggetto identico al nuovo.
Il prezzo agevolato non significa scarsa qualità anzi: i gioielli in oro o in argento disponibili alla vendita in negozio sono sempre oggetto di accurati controlli di pulizia, lucidatura e valutazione della qualità.
Queste caratteristiche sono imprescindibili per garantire ai Clienti un servizio affidabile, sicuro e di qualità certificata.
Che siano gioielli rigenerati, anelli con pietre preziose, orecchini, bracciali o collane in oro, nei negozi Compro Oro è possibile trovare davvero ciò che si desidera a un prezzo fino al 70% inferiore rispetto al nuovo e soprattutto con la medesima qualità.
Piazzale Giovanni delle Bande Nere 2
20146 Milano
E' sempre preferibile
telefonare per appuntamento
P.I. 03042920169 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy